Domande e risposte

Il rifugio è sulle piste da sci? Come si raggiunge?

Il Rifugio Resciesa NON è sulle piste da sci. Dalla stazione a monte della funicolare del Resciesa che sale da Ortisei in Val Gardena, lungo un panoramico sentiero piano (battuto in inverno), in circa 30 minuti si raggiunge il rifugio. Per ritornare alla pista da sci occorre ritornare alla stazione a monte. Dal Rifugio Resciesa parte una pista per slittini che porta fino alla funicolare. Per maggiori informazioni su come raggiungere il rifugio consultate la pagina “Dove Siamo“.

Noleggiate slittini?

Il Rifugio Resciesa non ha slittini a noleggio. Potete noleggiare uno slittino presso la funicolare. Dalla stazione a monte una passeggiata di 30 minuti, attraverso un paesaggio naturale incontaminato, porta al nostro Rifugio. Direttamente di fronte al Rifugio parte la pista per slittini che si ricongiunge con la funicolare.

Quando siete aperti?

Il Rifugio Resciesa è aperto sia durante la stagione estiva che durante quella invernale. Le date precise variano e verranno comunicate sul sito. Nei periodi di attività siamo aperti tutti i giorni. Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.

A che ora chiude la funicolare?

Gli orari di apertura e chiusura della funicolare variano in base alla stagione. Potete consultare il sito della funicolare cliccando qua.

E’ necessario prenotare per il ristorante?

Non accettiamo prenotazioni per il pranzo.

Accettate carte di credito o bancomat?

Purtroppo non siamo in grado di accettare pagamenti con carte di credito o bancomat, poiché il Rifugio non è raggiunto da una linea telefonica e la rete cellulare non è abbastanza affidabile.

Offrite un servizio di transfer dalla funicolare o da Ortisei?

Ci troviamo all’interno di un parco naturale e non siamo autorizzati ad effetttuare trasferimenti da o per il Rifugio, che rimane raggiungibile solo a piedi o in bici. Contattateci per maggiori informazioni.

Quali passeggiate posso fare nei dintorni?

Per raggiunger il Rifugio Resciesa si percorre un sentiero, in gran parte pianeggiante, per mezzora dalla stazione a monte della funicolare che da Ortisei porta al Monte Resciesa. Dal rifugio 15 minuti di cammino portano alla cima del Resciesa con la sua maestosa croce e in 10 minuti si raggiunge la chiesetta del Resciesa. E’ possibile ammirare indimenticabili albe e tramonti. Per una selezione di escursioni puoi visitare questa pagina.

Cosa devo portare per dormire al rifugio?

Tutte le nostre sistemzioni comprendono lenzuola, piumini e asciugamani.

Dove posso parcheggiare a Ortisei?

Non ci sono parcheggi nei pressi della stazione a valle della funicolare. Una possibilità di sosta a buon mercato è il parcheggio pubblico Garage Central, nella via Stazion, a soli 10 minuti a piedi dalla funicolare. Il parcheggio è aperto 24 ore.

Questo sito memorizza cookies? Qual è la vostra politica sulla privacy?

Trova le informazioni sui cookies e sulla privacy a questo link.